Open

member L'Immobiliare.com | Verona Centro | Borgo Trento

MEMBER: AGRIMCASA s.r.l. - P.IVA 02417670235
Ogni agenzia ha un proprio titolare ed รจ autonoma.

Chi siamo

L'immobiliare.com Verona Centro 1L'immobiliare.com Verona Centro 2L'immobiliare.com Verona Centro 3

PAOLO PADOVANI AGRIMCASA
Stiamo puntando molto sui nuovi servizi digitali, oggi molto importanti per il nostro settore

> Abbiamo il piacere di ospitare come prima intervista di questo numero Paolo Padovani, professionista del settore immobiliare da sempre legato alla Famiglia Grimaldi.


> Architetto Padovani, lei è presente da diversi anni sulla piazza di Verona e dal 1993 con la sua Agenzia Agrimcasa ha sempre fatto parte di un gruppo/network immobiliare. Ci racconta come mai questa scelta?
Il concetto di “Famiglia” nel lavoro l’ho appreso sin dal 1993 quando entrai nella rete Grimaldi e proprio perché sono le persone a fare la differenza sia io, che il mio socio Nicola Scappini, abbiamo sin da subito aderito al networking L’immobiliare.com, nel segno della continuità di alcuni valori che abbiamo sempre riscontrato e che in questa nuova avventura si sono accentuati. Esperienza, professionalità, gruppo, preparazione, condivisione di valori pur nel mantenimento di una propria identità professionale l’abbiamo sin da subito valutata come una idea valida, come un treno che sarebbe andato veloce e sul quale salire

immediatamente.

> Come è organizzata oggi la vostra agenzia e come è cambiata in riferimento a quest'ultimo anno?
Attualmente siamo una struttura, molto ben radicata sul territorio, che vede quattro persone operative recentemente integrate con una figura che ci segue la parte grafica e di Social Network, ed un architetto che ci fornisce supporto per l’analisi della parte tecnica, urbanistica ed edilizia degli immobili sin dal momento dal quale vengono acquisiti.
Abbiamo fatto un importante “cambio di passo” durante il lockdown nel quale, grazie ad un sito che ci eravamo costruiti, al blog, newsletter, nuovi servizi digitali, ci siamo posti alla riapertura a maggio nel
mercato locale un po' “più avanti” degli altri; abbiamo inoltre capito che percorrere la strada della comunicazione, del marketing tradizionale e digitale è fondamentale, fornisce risultati concreti e consente di stare al passo con il mercato che è in continua evoluzione.

> Per queste nuove attività vi siete affidati ad un professionista?
Si, per questa attività abbiamo iniziato un percorso di collaborazione con Taeda Communication. Abbiamo iniziato a realizzare video (dei veri e propri cortometraggi) per gli immobili più prestigiosi. Inoltre a Taeda stessa (ora Partner nazionale de L’immobiliare.com) abbiamo commissionato il nuovo sito, abbiamo ritenuto importante avere una figura al nostro interno capace sia di gestirci la comunicazione
social, sia organizzarci le newsletter (azione preziosissima) sia avere conoscenze grafi che; da queste abbiamo sperimentato l’INews locale (stiamo confezionando il terzo numero) molto apprezzato
dai clienti perché, al pari dell’INews nazionale, è un prodotto di qualità che il cliente immediatamente paragona al classico “giornalino” d’agenzia apprezzandone l’enorme diff erenza qualitativa e di contenuto.

> Quali sono gli strumenti di comunicazione su cui avete puntato in modo particolare?
Abbiamo puntato in particolare sulla “nostra presentazione” con un nuovo strumento, tipico delle grandi aziende, ma apprezzatissimo dai nostri clienti: il company profile. In preziosa carta patinata, 16 pagine di presentazione del Team, delle skill di ogni componente, dei servizi, della nostra storia, tutte cose che poi si ritrovano sul sito internet. Lasciare negli appuntamenti di vendita in una elegante cartellina il materiale relativo all’immobile, una rivista patinata, un company profi le è stato un discreto investimento ma con un ritorno tangibile da parte dei clienti che vedono la differenza rispetto ad altri players del mercato.

> Quanto è importante per voi l'evoluzione digitale che stiamo vivendo?
La ricerca della qualità, la trasparenza, il servizio, la competenza, sono valori che portiamo avanti da anni, con
grande dispendio di energie, ma che devono essere affiancati ad una comunicazione effi cace che, nell’epoca nella quale viviamo, è di fondamentale importanza, così come il “rapporto umano” al quale abbiamo sempre tenuto molto e che in epoca Covid è divenuto ancora più importante; ed è questo il punto più importante: nessuna evoluzione digitale, nessun algoritmo, nessuna intelligenza artificiale o “transumanesimo” potrà mai sostituire il ruolo nostro, e di noi tutti, nel trasmettere fiducia al cliente e nel risolvere i suoi problemi e realizzare le sue esigenze.